top of page

CONDIZIONI GENERALI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E VENDITA

​Reef Aquarium srls  è titolare del sito web www.reef-aquarium.it (di seguito denominato Sito)

 

SI COMUNICA CHE IN CASO DI: DECESSO DI ANIMALI, SMARRIMENTO DEL PACCO, RITARDI DEL CORRIERE E  TUTTO CIO' CHE RIGUARDA IL DETERIORAMENTO DEL VIVO (PIANTE, PESCI, CORALLI, LIQUIDI), LA REEF AQUARIUM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA', PER TANTO NON VERRANNO PREVISTI, NE RIMBORSI, NE RESI, NE BUONI SPESA.

Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra Reef Aquarium SRLS e l’autore dell’ordine  i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida.
Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.

Con il presente contratto, la Reef Aquarium SRLS offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

Il contratto stipulato tra Reef Aquarium SRLS e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Reef Aquarium SRLS.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza.

Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali.
Reef Aquarium SRLS si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per Reef Aquarium SRLS, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito non è obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito ed effettuare un'ordine senza essere registrati, o comunque utilizzare altri metodi di acquisto (tramite e-mail o telefono).

Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on line e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al carrello per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità.

Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va effettuata solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo.
Reef Aquarium SRLS, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, e nelle quantità presenti in magazzino. La disponibilità del prodotto può essere visualizzata entrando nella scheda descrittiva del prodotto oppure dal carrello. Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella presente in magazzino, verrà inviata al Cliente una email dove verrà informato della non disponibilità del prodotto per la quantità selezionata, dando al cliente la possibilità di cambiare quantità oppure inoltrare l'ordine. In quest'ultimo caso il cliente verrà contattato dallo staff di Reef Aquarium SRLS che comunicherà i tempi di attesa per l'approvvigionamento del prodotto. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene in tempo reale solo al momento della conclusione dell'ordine, per cui è consigliabile sempre controllare l'effettiva disponbilità del prodotto prima dell'inoltro dell'ordine.

Prodotti su Ordinazione

In caso di acquisto di prodotti acquistabili su ordinazione, è necessario, al momento dell' ordine, versare, se non l' intero importo, quantomeno una caparra pari al 40% del prodotto stesso. Una volta confermato l' acquisto e versato l' importo, i tempi di consegna potranno variare a seconda dei tempi di evasione da parte del fornitore.

Qualora si desideri recedere dall' acquisto di un prodotto acquistato su prenotazione o, parimenti, annullarne l' ordine dopo averlo già confermato e pagato al fornitore, verrà trattenuto, dal valore del rimborso, l' importo della caparra versata.

Prezzi in catalogo

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA inclusa.
Reef Aquarium Srls si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare  il suo ordine segnalandoci il problema.

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.

Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line), accedendo al proprio carrello spesa mediante i dati (E-mail e Password) di registrazione al Sito.
Questo metodo di acquisto richiede pertanto la registrazione al Sito. E' possibile, altresì, effettuare un ordine dal sito anche senza essere registrati.

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Reef Aquarium SRLS mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente.
Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con Reef Aquarium SRLS, e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Reef Aquarium SRLS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente.

In caso acquisto di prodotti su ordinazione (non disponibili in magazzino ma prenotabili su richiesta) sarà necessario versare un anticipo pari al 40% del valore dell' articolo, anticipo che potrebbe essere trattenuto da parte di Reef Aquarium SRLS nell' eventualità in cui il cliente decidesse di recedere dall' acquisto dopo che tale articolo è stato già ordinato e pagato al fornitore.

Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, la Reef Aquarium SRLS invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine.

Oltre all’acquisto tramite internet è possibile ordinare anche mediante:

​      contatto telefonico: chiamando il +39.06.83526367 (Indicando il prodotto, la quantità ordinata, il tipo di pagamento scelto e i vostri dati completi).

  Email: scrivendo a info@reef-aquarium.it (Indicando il prodotto, la quantità ordinata, il tipo di pagamento scelto e i vostri dati completi).

Modalità di Pagamento

Reef Aquarium SRLS, per le consegne effettuate in Italia accetta le seguenti forme di pagamento:

  Pagamento con Carte di Credito/Debito - Sistema Stripe

Scegliendo la modalità di pagamento CON Carte di Credito/Debito - Sistema Wix cliccando su "Conferma Ordine"verrà effettuato il pagamento in assoluta tranquillità e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati.
I dati della tua carta di credito non verranno e non possono essere visualizzati neanche dallo Staff di Reef Aquarium SRLS, il quale riceverà da Stripe una semplice e-mail di conferma dell'avvenuta transazione e nulla più. Al termine dell'operazione verrai reinderizzato sul sito di Reef Aquarium SRLS e ti verrà comunicato se la procedura di acquisto è avvenuta con successo.

Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Nei casi di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia da parte di Reef Aquarium SRLS, verrà richiesto contestualmente da Reef Aquarium SRLS l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione,
in nessun caso Reef Aquarium SRLS può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Reef Aquarium SRLS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.
In mancanza della documentazione richiesta, Reef Aquarium SRLS si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Reef Aquarium SRLS può venire a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Reef Aquarium SRLS conserverà tali dati. In nessun caso Reef Aquarium SRLS può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte
di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.Reef Aquarium SRLS.com

  Pagamento con Carta di Credito - Sistema PAYPAL

Scgliendo questa modalità di pagamento, cliccando su "Conferma Ordine" verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal se ne possiedi uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso
dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Reef Aquarium SRLS, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.

Reef Aquarium SRLS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l'invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Reef Aquarium SRLS si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Reef Aquarium SRLS è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Reef Aquarium SRLS conserverà tali dati. In nessun caso Reef Aquarium SRLS può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Reef Aquarium SRLS.

  ​


  Pagamento in tre rate senza interessi

Il pagamento a rate si può utilizzare solo per acquisti di materiale. ll vivo non può essere acquistato a rate, Reef Aquarium si riserva di annullare eventuali ordini che  dovessero pervenire a rate per acquisto di coralli o pesci.

Selezionare la modalità di pagamento Klarna durante il checkout e successivamente selezionare pagamento in tre rate.

Cliccare il seguente il URL per maggiori dettagli.

Acquisto minimo di 35€ massimo 1000€

​La prima rata verrà riscossa solo quando l'ordine verrà inviato, e poi a distanza di 30 giorni verranno riscossa da Klarna la successiva  rata e a distanza di altri 30 giorni l'ultima rata il tutto senza interessi.

 

Reef Aquarium SRLS può accettare ordini solo con consegna in territorio Italiano, San Marino e Città del Vaticano.

Reef Aquarium SRLS provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h 8.00 alle h 16.00

​    Ritiro merce presso la Sede Reef Aquarium SRLS

Per i Clienti che vogliono effettuare l'acquisto on-line dei prodotti e il ritiro degli stessi presso la nostra sede.
Il ritiro è possibile solo dopo aver ricevuto una email di comunicazione dello stesso, in tal caso non verranno applicati  costi aggiuntivi o costi di spedizioni.

Spedizione e consegna dei prodotti

Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione di 9€ qualora la merce abbia un peso inferiore a 15kg, nel caso la merce ordinata dovesse pesare di più il Cliente verrà contatto dallo Staff di Reef Aquarium, che gli comunicacherà il costo della spedizione, Il Cliente quindi avrà la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.

I pesci e coralli vengono spediti dal lunedì al mercoledì, con box polistirolo termico, tripla busta e ossigeno e coperta termica costo della spedizione è 14,90€,escluse le isole e la Calabria.Facendo richiesta a Reef Aquarium Srls,con un sovrapprezzo"da concordare a secondo la località"si può fare la consegna assicurata e con consegna entro le 13:00 del giorno successivo.


Reef Aquarium SRLS si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di lavorazione, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie.
A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna. Maggiori informazioni relativamente alle modalità di consegna, i tempi e relativi costi, sono riportate alla pagina Spedizioni e Consegna.

Reef Aquarium SRLS si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Reef Aquarium SRLS in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Informazioni dettagliate sono risportate alla FAQ Spedizioni

Programma Fedeltà

​Per ogni euro speso verà caricato 1pt. I punti sono calcolati in automatico dal programma di fedeltà.

​

Con un minimo di 400 punti si potrà richidere di convertirli in un buono da spendere esclusivamente sul sito www.reef-aquarium.it.

​   ​    400 punti equivalgono ad 5€ di buono.

  I punti sono comulabili.

  E' possibile utilizzare un singolo buono per un singolo acquisto.

Reef aquarium si riserva il diritto di modificare questa promozione o sospenderla in qualsiasi momento, in tal caso al cliente che ne farà richiesta veranno riconosciuti in buoni i pt accumulati per un valore massimo di 10€.

​Rilascio fattura accompagnatoria

Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, Reef Aquarium SRLS emette il documento di trasporto della merce spedita, inviandolo in una busta adesiva attaccata su uno dei colli spediti. Nel caso il Cliente richieda l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

Riserva di proprietà

Reef Aquarium SRLS si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della Reef Aquarium SRLS conformemente alle disposizioni della sezione “Spedizione e consegne”.

Reso di un prodotto

Un prodotto può essere reso per:

  Garanzia

Tutte le merci vendute sul Sito godono della garanzia a cura delle Aziende fornitrici con decorrenza dalla data di acquisto. Il periodo di garanzia ha validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine); 12 mesi per acquisti effettuati da aziende. Per fruirne, il Cliente dovrà tassativamente conservare la prova d' acquisto (scontrino fiscale o fattura) e il documento di trasporto ricevuti alla consegna della merce.

Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese  di trasporto relative all’invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore (molto produttori effettuano a loro spese la riconsegna del prodotto in garanzia). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza
autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dal Centro Assistenza. La sostituzione del prodotto in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) verrà attuata solo se espressamente prevista dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile restituire al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Reef Aquarium SRLS procederà al rimborso del prezzo pagato.

In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente, a sue spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria ), e apponendo l’etichetta fornita da Reef Aquarium SRLS, in cui è specificato il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).

  Prodotto non conforme a quello acquistato

E' possibile restituire un prodotto per difetti di fabbricazione e per l'invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 48 ore dalla avvenuta consegna.

Diritto di recesso

Per modalità e termini vedere il paragrafo successivo.

  Norme generali per il reso di un prodotto

Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare per tempo  "la richiesta di reso" del prodotto che si vuole restituire, inviando una email a info@reef-aquarium.it e specificando il numero d'ordine.

Il cliente riceverà una mail di conferma con un numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) ed una risposta tramite email alla problematica illustrata nella "richiesta di reso".

La spedizione potrà avvenire solo dopo aver ricevuto una nostra autorizzazione. I costi di spedizione sostenuti verranno rimborsati se il prodotto:

  non corrisponde a quello ordinato

Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati. Offriamo la possibilità di far prelevare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione..
Il prodotto va spedito a: Reef Aquarium SRLS, Via Gasperina 296/298, 00173 Roma (RM)

Il prodotto giunto nei nostri magazzini viene elaborato e quindi, risolto il problema, in base alla richiesta effettuata dal cliente, rispedito presso il domicilio dello stesso, se necessario.

In caso di acquisto di cibo congelato, cibo vivo e piante si comunica che, qualora dovessere arrivare in condizioni non idonee (ad es. scongelato, piante deperite, ecc), non saranno accettati reclami senza una tempestiva documentazione fotografica del problema riscontrato.

Applicazione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 49 D.Lgs 206/2005 così come modificato dal D.lgs 21/2014, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni. Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione deve essere indirizzata a Reef Aquarium SRLS, Via Gasperina 296/298 00173 Roma.

Tale comunicazione può anche essere inviata entro lo stesso termine di 14 giorni, per e-mail all’indirizzo info@reef-aquarium.it a condizione che sia comunque confermata attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del Sito provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni per l'invio della "richiesta di reso" e sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro le 48 ore successive, allegando il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).

Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:

il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria), assieme al numero di RMA;

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico dell' Cliente e sotto la sua completa responsabilità.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Reef Aquarium SRLS darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. Reef Aquarium SRLS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Reef Aquarium SRLS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;

Qualora Reef Aquarium SRLS abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al Cliente l’importo relativo (detratte eventuali somme per il ripristino dell’imballo), a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine) sulle quali ottenere il bonifico. Verrà trattenuto il costo dell'operazione.

Qualora si desideri recedere dall’ acquisto di uno o più prodotti per cui si sia usufruito di un buono , verranno detratti dall’ importo del rimborso il valore del buono .
Se uno o più prodotti di cui si chiede il recesso dall'acquisto ha permesso di ottenere un prodotto omaggio, il cliente è tenuto a restituzione del prodotto oppure può trattenerlo pagando l'intero costo.

Esonero da responsabilità

Reef Aquarium SRLS non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Reef Aquarium SRLS.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Reef Aquarium SRLS non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi.
Reef Aquarium SRLS garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003.
Titolare del trattamento dei dati è Reef Aquarium SRLS, con sede a Roma in Via Gasperina 296/298 , 00173 RM

Assistenza Clienti e Consulenza pre e post vendita

Offriamo ai nostri Clienti un Servizio di Assistenza e Consulenza, immediato e gratuito, sul nostro portale dedicato,

dove potrai utilizzare diversi canali:

  - chiamare il numero +39.06.8352636(negozio)
  - Richiedere di essere richiamato dal nostro staff
  - Iniziare una Chat con un nostro operatore

Normativa vigente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Reef Aquarium SRLS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare di Reef Aquarium SRLS.

In caso di procedura di rimborso, Reef Aquarium SRLS provvederà a riaccreditare al cliente la cifra dovuta entro 30gg lavorativi a partire dalla data della richiesta di restituzione del denaro.

bottom of page