SPEDIZIONI E CONSEGNA

SPEDIZIONI & CONSEGNA


Imballaggio della merce


Reef Aquarium SRLS garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata.

Tracking della spedizione


Tutti i Clienti registrati che acquistano su www.reef-aquarium.it saranno avvisati per e-mail dell’avvenuta spedizione della merce e verrà indicato loro il codice necessario a monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato.

Corrieri


I corrieri utilizzati per la spedizione della merce verrà valutato a seconda del peso dei prodotti acquistati e della località di spedizione, direttamente da Reef Aquarium SRLS. Tutte le spedizioni, salvo differenti accordi col Cliente, verranno effettuate mediante trasportatori  definiti da Reef Aquarium SRLS, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, Reef Aquarium SRLS non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i nostri magazzini.

Tempi previsti per la Consegna

L'ordine dal momento in cui viene inviato dal cliente sino a quando viene spedito subisce tre cambi di stato. L'ordine appena inoltrato viene classificato automaticamente nello stato "Confermato". Il cliente riceve una conferma d'ordine tramite email. Nel momento in cui l'ordine viene spedito lo stato dell'ordine cambia in "Traccia ordine" ed il cliente riceve una email di conferma della spedizione con un numero di tracking, utile per seguirne la stato della consegna direttamente sul sito web del corriere utilizzato. La spedizione dell'ordine avviene normalmente entro 24/48 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla ricezione della e-mail dello stato "Traccia ordine". E' possibile che i tempi di evasione succitati possano diventare più lunghi, qualora il numero di ordini ricevuti sia superiore alla media ricevuta giornalmente.

Una volta consegnata la merce l'ordine passerà in stato "Completato".

Tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili ad Reef Aquarium SRLS Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata, il tipo di spedizione prescelto e la località di destinazione. In fase di definizione della procedura di ordine è possibile scegliere il metodo di spedizione preferito in base alle necessità sui tempi di consegna.
Ci scusiamo sin da ora se dovessero verificarsi dei ritardi durante la consegna della merce, saremo comunque sempre a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità o consiglio.

TARIFFARIO SPEDIZIONI

Spedizione del materiale:


•    Spedizioni da 0 kg a 15 kg: 9,00 Euro, gratuita in caso in cui l'ordine sia maggiore a 49€
•    Spedizioni >15 KG,  il costo esatto della spedizione verrà comunicato successivamente tramite email e l'utente potrà decidere se continuare con l'ordine o recedere dallo stesso.
•    Tempi di Consegna: 24/48 ore dal momento della spedizione, esclusi sabato e festivi

 

Spedizione del Vivo:


•   I pesci e coralli vengono spediti dal lunedì al mercoledì, con box polistirolo termico, tripla busta e ossigeno e coperta termica costo della spedizione è 29€
•    Tempi di Consegna: 24/48 ore dal momento della spedizione, esclusi sabato e festivi


Le tariffe succitate si riferiscono alle spedizioni dirette in tutta Italia incluse le isole (Sardegna e Isole Minori.)

Ordini in attesa di prodotti mancanti

Si avvisa che in caso di ordini in cui siano stati inseriti prodotti non al momento disponibili, al cliente verrà chiesto di scegliere se ricevere solo i prodotti disponibili (ricalcolando il totale dell’ ordine) o se mettere l’ ordine in “attesa prodotti”.

Se il cliente non dovesse rispondere entro 7gg dal ricevimento della mail in cui gli viene notificata la non conformità dell’ ordine, il suddetto verrà annullato d’ ufficio.

Spedizioni danneggiate:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quello indicato nel tracking della spedizione inviata via e-mail;
che il collo/i risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

L'accettazione della merce deve avvenire sempre con "Riserva di Controllo"; qualora si dovesse riscontrare un danno evidente o manomissione dei colli (nastro adesivo senza il nostro logo, pacco aperto, bagnato, ecc.) è necessario richiedere all'autista la firma con "Riserva Specifica".

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare Reef Aquarium SRLS scrivendo a info@reef-aquarium.it

In caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati

Ritiro della Merce presso la Sede di Reef Aquarium Srls

Per i Clienti che vogliono effettuare l'acquisto on-line dei prodotti e il ritiro degli stessi presso la nostra sede, ciò sarà possibile solo per ordini  che verranno confermati tramite email da Reef Aquarium.

Offerta Buono spedizioni

 

Con un acquisto minimo di 49€ e peso della merce sotto i 15 KG la spedizione è gratuita, altrimenti in fase di revisioni saranno successivamente caricati 9€, sarà facoltà del cliente rinunciare all'ordine.
Responsabilità

Ai sensi dell'articolo 1327, I comma, del codice civile, la merce viaggia esclusivamente a rischio del cliente. Consigliamo, specie se trattasi di merce fragile, di firmare sulla bolla di ritiro con "Riserva di controllo" per potersi avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata. Non accetteremo nessuna contestazione se il ritiro non  viene effettuato nella modalità succitata.